logo
  • CIPOMO Collegio Italiano dei Primari Medici Oncologi Ospedalieri

    CIPOMO_logo1

     

    Sito Ufficiale

     

    ____________________________________________________________________________________________________

    AGGIORNAMENTO DELL’ATTIVITA’ DI CIPOMO TRA IL 2012 E IL 2013 VERSO LA LEGGE 38

     

    Nell’ultimo anno ci sono state delle attività da parte della Vs. Società Scientifica o Associazione riguardanti l’applicazione della Legge 38/2010?

     

    CIPOMO ha realizzato un progetto di collaborazione con Federdolore, finalizzato a migliorare l’attuale standard di qualità delle cure nella malattia algologica in Oncologia, per mettere a disposizione dei pazienti, dei familiari e dei medici informazioni corrette sia sulla diagnosi clinica e strumentale che sulla conseguente terapia eziopatogenetica del dolore.

    Il documento prodotto è disponibile sul nostro sito www.cipomo.it.

     

    Avete avuto modo di parlare della Normativa 38 nell’ambito del Vs. ultimo Congresso Nazionale? Se sì, con quale modalità e in che termini (c’è stata una lettura, un simposio o altro)?

    Il congresso nazionale CIPOMO, svoltosi a Cosenza, ha affrontato, tra i vari argomenti, anche il tema delle collaborazioni con gli specialisti della terapia antalgica. Da ricordare che il CIPOMO è un collegio di primari, per cui si concentra sull’aspetto organizzativo e gestionale del problema. Il programma del congresso è disponibile sul web.

     

    Con quali attività d’informazione o di formazione avete coinvolto tutti i vostri Soci per quanto riguarda la conoscenza e l’applicazione della Normativa?

    Come CIPOMO non abbiamo condotto specificatamente attività di informazione sulla normativa. Ognuno di noi, in qualità di direttore di struttura complessa di Oncologia, ha condiviso la normativa con i propri collaboratori.

     

     

     

    Commenta →

Commenta

Registrati per commentare