logo
  • Workshop “Feed Your Destiny Fighting Pain” – Firenze 30 marzo 2017

    Workshop “Feed Your Destiny Fighting Pain” – Firenze 30 marzo 2017

    Il 30 marzo, in occasione del congresso internazionale SIMPAR-ISURA, si terrà la seconda edizione del workshop FYD (Feed Your Destiny): fighting pain. La missione principale di questo evento consiste nell’approfondire quanto la nutrizione e la nutraceutica possano aiutare il paziente a sconfiggere il dolore cronico, migliorando la sua qualità di vita.

    La ricerca scientifica ha individuato una grande quantità di sostanze assunte con la dieta che possono influenzare positivamente la salute e contribuire alla prevenzione delle malattie. Tra le varie funzioni benefiche si ritrovano le attività antiossidanti e antinfiammatorie.

    L’obiettivo principale del workshop consiste nell’individuare quanto una gestione multidisciplinare del paziente, che includa anche il controllo nutrizionale, possa aiutare i trattamenti e le terapie analgesiche mediante una medicina personalizzata (Precision medicine).

    In questa seconda edizione del workshop parteciperanno luminari italiani e stranieri di fama internazionale nel campo della nutrizione e del dolore, quali le professoresse Belfer, Cebrian, Muscoli, Rondanelli, il professor Roda, le dottoresse Martini e Villarini, i dottori Marchesini, Mena e Salamone.

    La prospettiva del workshop è di impostare innovativi protocolli clinici per i pazienti che soffrono di dolore cronico, attraverso l’inclusione di piani nutrizionali personalizzati, di supporto ai trattamenti farmacologici analgesici.

     

    Programma Workshop : CLICCA QUI

    Commenta →

Commenta

Registrati per commentare