logo
  • Master terapia del dolore Università degli studi di Parma 2017

    Master terapia del dolore Università degli studi di Parma 2017

    A tutti coloro che ritengono che il dolore debba essere trattato in maniera appropriata. L’Università degli Studi di Parma, “Università senza dolore”, ospita una delle strutture ospedaliere all’avanguardia nella lotta al dolore e che assieme all’Università costituisce un polo di eccellenza nella formazione medica e Ricerca clinica, che da tempo ha dato vita ad un Master sulla terapia del dolore.

    Il Master in Terapia del dolore dell’Università di Parma si pone come obiettivo quello di contribuire alla formazione di figure professionali che acquisiscano una conoscenza multidisciplinare e capacità di applicazione delle diverse metodologie cliniche e di Ricerca per la gestione del paziente con qualsiasi tipologia di dolore, acuto o cronico, oncologico o benigno.

    Il  Master, al tempo stesso è rivolto a tutti gli Specialisti o ai Medici di Medicina Generale, e si propone di formare Medici idonei ad operare nell’ambito dei Modelli organizzativi previsti dalla Legge 38 del marzo 2010, fornendo  conoscenze e competenze nel campo della cura del paziente con dolore in ogni patologia evolutiva, in tutti i suoi aspetti, dal controllo dei sintomi alla gestione della equipe assistenziale e dei percorsi di cura.

    Il Master favorisce una formazione in ambito fisiopatologico, diagnostico, farmacologico e terapeutico del dolore, favorendo una sicura crescita professionale dei partecipanti sulla gestione clinico-organizzativa autonoma.

    Non tutti gli Specialisti ed i Medici di Medicina Generale, possono però avere il tempo di frequentare tutta la programmazione dei diversi Moduli programmati nel 2017 ; ecco dunque che il Provider ECM 3516, PLS Educational , ha ottenuto la grande opportunità di accreditare ECM ciascuno dei diversi Moduli previsti dal Master, e quindi mette a disposizione di tutti gli Specialisti o degli MMG la possibilità di frequentare anche solo uno o 2 dei Moduli previsti dal Master, quelli cioè più idonei alle sue esigenze ed aspettative di formazione e crescita professionale.

    In questo senso, con un costo d’iscrizione di 400,00 euro (per 2 giornate intense di formazione, all’interno di una didattica molto interattiva) ogni Specialista o Medico acquisisce competenze professionali specifiche sulle più importanti e significative “raccomandazioni” della terapia del dolore, sviluppando la capacità di applicazione delle competenze mediche relative alla diagnosi e trattamento della patologia “Dolore” e alla gestione delle problematiche cliniche connesse con la cronicizzazione della patologia dolorosa.

    Non solo i partecipanti al Master riceveranno l’Attestato “dell’Università senza dolore” ma anche ognuno dei partecipanti ad un singolo Modulo avrà un Attestato accreditato dall’Università di Parma, “l’Università senza dolore”, quindi saranno in grado di lavorare in equipe multidisciplinari, interagendo con i restanti “attori” del Modello organizzativo previsto dalla Legge 38/2010.

    Ti aspettiamo dunque a Parma, e siamo a tua disposizione (Chiara Cammi 055/2462254, Virginia Campigli 055/2462244 e Silvia Pirisino 055/2462272) per tutte le informazioni da te richieste, vedendo anche di aiutarvi nella ricerca di uno sponsor che sostenga la vostra partecipazione ad uno o 2 singoli Moduli.

    Il futuro della Ricerca sul dolore passa dalla formazione, e la formazione passa dall’eccellenza.

     

    Programmazione 2017 dei Moduli che si svolgeranno a Parma  CLICCA QUI

    Programma Modulo 20-21 gennaio 2017 in “Terapia del dolore basi di organizzazione, diagnosi e terapia” CLICCA QUI

    Programma Modulo 17-18 febbraio 2017 in “Paziente con dolore cronico benigno, come diagnosticarlo, quali esami richiedere, come agire in “rete” ” CLICCA QUI

    Programma Modulo 10-11 marzo 2017 in “Terapia del dolore interventistica 1” CLICCA QUI

    Per maggiori info sui bandi: MASTER IN TERAPIA DEL DOLORE

    SCHEDA DI ISCRIZIONE CLICCA QUI

     

    Commenta →

Commenta

Registrati per commentare