logo
Testata_COMMUNITY2

 

“Impact Community  In Action” è il cuore pulsante del nostro agire insieme.

La Community è l’unione dei partner che collaborano attivamente allo sviluppo di IMPACT promuovendo progetti e attività inerenti all’universo dolore.

L’idea della Community nasce dalla convinzione epistemologica che solo attraverso la collaborazione e la condivisione dinamica tra professionisti e operatori sanitari provenienti da settori diversi, quindi attraverso un confronto multidisciplinare aperto e continuo, si possano raggiungere i risultati che IMPACT  si propone: combattere e superare il dolore.

Abbiamo voluto creare un “luogo” nel quale tutti i partecipanti della community possano condividere i propri progetti e le proprie attività attuali e future, riguardanti il dolore, sviluppate sia autonomamente sia insieme ad IMPACT.

L’interattività della community, grazie al contributo di tutti i partner coinvolti, diventerà il motore di tutta la nostra progettualità per combattere il dolore.

Questa sezione sarà pertanto suddivisa in 4 diverse aree di intervento:

Relazioni ad eventi e congressi: con l’obiettivo di raccogliere e condividere le strategie di intervento  e le novità riguardanti il mondo del dolore che i singoli partner stanno portando avanti.

Campagne di sensibilizzazione sul dolore: per dare eco alle singole campagne di informazione rivolte al grande pubblico.

Progetti di ricerca: una sezione per dare spazio a tutti i programmi di ricerca implementati dalle società scientifiche, dalle associazioni e dalle fondazioni.

Formazione: per pubblicizzare tutti i programmi di formazione (master, corsi residenziali, FaD) sul dolore, organizzati e strutturati dai membri della community.